Immagini statiche in CGI, generate da modelli 3D, che possono sostituire la fotografia tradizionale su qualsiasi supporto, dal web alla carta stampata.
Una breve sceneggiatura, immagini in movimento e un messaggio da trasmettere. Il mezzo ideale per comunicare sul web e sui social media.
In questa pagina ho raccolto alcuni dei progetti personali meglio riusciti ai quali ho lavorato e che, a parer mio, identificano al meglio il mio stile di lavoro. Per ognuno di questi ne ho seguita la creazione da cima a fondo, partendo dalla modellazione dei particolari e dei soggetti, fino ad arrivare alla gestione di texture e materiali e infine al montaggio. Credo che sperimentare sempre qualcosa di nuovo sia la chiave per crescere e spingere sempre un po' più lontano i propri limiti. Se vuoi rimanere aggiornato su tutti i progetti che realizzo seguimi sul mio canale Instagram!
Un render è un'immagine statica generata attraverso l'elaborazione CGI di un modello tridimensionale. Realizzo render altamente dettagliati per presentare al meglio ogni prodotto, creando immagini perfette per il web, la stampa editoriale o altre esigenze di comunicazione visiva. Ogni render viene studiato con cura per valorizzare le caratteristiche uniche dell'oggetto o del progetto, rappresentando la soluzione ideale per migliorare l'immagine di un brand o per arricchire materiale visivo di alta qualità.
Creo video 3D, sia di carattere artistico che tecnico, personalizzando ogni aspetto del progetto in base alle specifiche esigenze del cliente. Mi occupo della progettazione e realizzazione di grafica, storyboard e sceneggiatura, curando ogni dettaglio, dalla modellazione tridimensionale al mix musicale. Grazie a questo approccio su misura, ogni video risulta unico e distintivo, rispecchiando pienamente l'identità e gli obiettivi del progetto. Sfoglia la galleria qui di seguito per qualche esempio:
Frames è una piccola raccolta di corti in 3D da me realizzati, ognuno un piccolo universo da esplorare. Storie di ogni tipo e diverso mood che provano a nascondere un senso più profondo dietro alle animazioni.
Dai un'occhiata: